Bologna c/o Cinema Teatro Galliera | 15 giugno 2024

Un’esperienza Fuori di Sella per tutte e tutti che mette in moto muscoli e neuroni: una pedalata Bike4Rights lungo le  ciclabili bolognesi con destinazione Cinema Teatro Galliera, dove ci attendono un Documentario di grande spessore,  quattro chiacchiere con una special guest, food and beverage.  

Afghan Cycles è una proiezione attraverso la quale Sarah Menzies (2019; durata 88 min.) narra di una nuova generazione  di giovani donne afghane che sceglie la bicicletta come mezzo di protesta per rivendicare i propri diritti.

Un  documentario non ancora protagonista di una degna distribuzione italiana, che ne racconta le lotte quotidiane, contro  discriminazioni, minacce e abusi subiti. Un filo rosso che unisce l’orgoglioso self-empowerment delle ragazze della Nazionale di Ciclismo a Kabul, al riscatto delle studentesse della regione del Bamiyan, che usano la mountain bike per andare a scuola e garantirsi quell’istruzione che le renderà libere e capaci di decidere del proprio destino, per un futuro  migliore.

Quanti pericoli dovranno ancora affrontare le donne nel mondo per la libertà e la vita? 

Quando

15 giugno 2024

A che ora

dalle 15:00 alle 23:00

Dove

Cinema Teatro Galliera e ciclabili bolognesi

Hai bisogno di informazioni?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.

Inviaci una mail all’indirizzo info@fuoridisellafestival.it

Evento organizzato da

Patrocinato da

Partners

Un... ehm...cammello!

Questo è quello che l’intelligenza artificiale è riuscita a produrre chiedendo un cammello che indossasse un cappotto… la buona notizia è che non perderemo il lavoro! 

La cultura è importante!

Per festeggiare il tuo genetliaco, 12 mesi di cultura bolognese a tua disposizione! Da utilizzare preferibilmente in compagnia di Barbie stereotipo biondo giocatrice di padel…

Prenota la tua t-shirt!

Per completare la prenotazione invia una mail a info@fuoridisellafestival.it e allega la contabile del bonifico effettuato al seguente IBAN: IT05T0538723800000035228088

Compila il form, indicaci la grafica che più ti piace, il colore (bianco o nero) e la taglia tra xs/s/m/l/xl. Ogni maglia ha un costo di 15€ e verrà inviata all’indirizzo da te indicato con un sovrapprezzo di spedizione che ti quantificheremo una volta inviato il form.